Polemiche social sulla gestione

Volo cancellato, protestano i viaggiatori e il Codacons

Alcuni passeggeri hanno denunciato di essere stati abbandonati
Antonio Esposito

Non si placano le polemiche social dopo la cancellazione del volo Ryanair Salerno-Torino di lunedì sera, determinata dalle cattive condizioni meteorologiche. Numerosi passeggeri hanno manifestato il loro malcontento sui social ed in particolare sulla pagina Facebook denominata Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Tra i principali reclami, molti hanno lamentato una gestione inadeguata con i viaggiatori lasciati senza supporto logistico e trasporti per rientrare in città, soprattutto dopo la mezzanotte.

Le testimonianze sono state corredate da foto e video, in cui veniva documentata  l’attesa prolungata e la mancanza di informazioni adeguate. Alcuni passeggeri hanno denunciato di essere stati abbandonati a se stessi, senza possibilità di accesso a trasporti alternativi o alloggi.

In risposta alle critiche, il Codacons Campania è intervenuto, esprimendo la volontà di supportare i viaggiatori rimasti a terra nella richiesta di indennizzi per le spese sostenute e di risarcimenti per i disagi patiti, come previsto dalla normativa europea sui diritti dei passeggeri.

Dall’altro lato, le organizzazioni sindacali hanno difeso il personale aeroportuale. In una nota congiunta, Gerardo Arpino e Gianluca Petrone della Filt Cgil hanno respinto le accuse, definendo le polemiche “sterili e prive di fondamento”. Hanno sottolineato che i lavoratori Gesac hanno garantito assistenza ai passeggeri, andando oltre le proprie competenze, mettendo a disposizione alloggi per chi lo avesse richiesto, in linea con la Carta dei diritti dei passeggeri

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.