In tanti hanno già partecipato alle aste delle maglie di calcio ma invitiamo ancora più persone a farlo. Perché le azioni di solidarietà non sono mai troppe e sostenere chi aiuta i malati oncologici non ha prezzo. Partito il progetto "Volontari per l'oncologia" dell'associazione provinciale Lilt di Salerno, presieduta dal dottore Giuseppe Pistolese. Attraverso le aste solidali di maglie e materiale di calcio di squadre professionistiche è possibile sostenere l'iniziativa che si propone lo scopo di reclutare un team di volontari in grado di offrire un adeguato sostegno psico-sociale e materiale al paziente oncologico e alla sua famiglia, affiancando gli enti istituzionalmente preposti alla prevenzione e alla cura dei tumori per l'intera provincia di Salerno.
All'asta sono state assegnate le maglie ufficiali di Djuric e DiTacchio della Salernitana, oltre la t-shirt dell'iniziativa firmata da LucaFusco che sostiene il progetto della Lilt. Sulla pagina facebook "Aste italiane made in Salerno" ogni giorno vengono messe all'asta altri cimeli con ricavato interamente devoluto alla Lilt di Salerno. È possibile sostenere il progetto anche donando del materiale da mettere all'asta.
Tutti coloro che si aggiudicheranno le aste riceveranno un attestato di partecipazione della Lilt di Salerno. Il progetto "Volontari per l'oncologia" andrà avanti nelle prossime settimane con ulteriori appuntamenti per sensibilizzare sempre più persone a sostenere l'iniziativa.