Il cordoglio del Sindaco di Altavila

West Nile, deceduto il 59enne di Altavilla Silentina

Comune intensifica misure preventive
Antonio Esposito

È deceduto all’ospedale “Ruggi” di Salerno il 59enne di Altavilla Silentina colpito da encefalite da West Nile, primo caso accertato in provincia. L’uomo, già affetto da una grave patologia oncologica, era stato ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Clinica Infettivologica dopo essere stato punto da una zanzara. Il test sierologico, processato nel laboratorio dello stesso ospedale, aveva confermato la diagnosi, successivamente validata dall’Istituto Superiore di Sanità.

L’amministrazione comunale di Altavilla ha espresso il proprio cordoglio: “Purtroppo il nostro concittadino non ce l’ha fatta. La malattia si è sviluppata in una persona già provata da una grave patologia, e nonostante le cure non è stato possibile salvarlo”. I funerali si terranno oggi presso il Santuario dell’Olivo di Serre, paese d’origine del defunto.

Nel frattempo, il Comune di Altavilla ha intensificato le misure preventive, confermando l’assenza di zanzare Culex in seguito a controlli effettuati dall’Istituto Zooprofilattico e dall’Asl nelle aree monitorate. Ulteriori verifiche sono previste nei prossimi giorni, mentre le autorità locali invitano la cittadinanza a mantenere alta l’attenzione, evitando acqua stagnante e utilizzando repellenti per proteggersi dalle punture di zanzara.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.