Più di 11 milioni di (il finanziamento di € 11.285.280,00) per l’adeguamento dell’impianto fognario nella zona orientale della città. Un intervento atteso e necessario che partirà nei prossimi giorni e che interessa i quartieri di Torrione, Pastena e Mercatello e prevede la realizzazione di una rete duale con separazione delle fognatura di acqua bianca ed acqua nera.
Il progetto è finalizzato al miglioramento delle acque di balneazione che, unitamente ai nuovi interventi di ripascimento del litorale cittadino che avranno inizio dopo l’estate, segneranno un passo importante per consentire, sempre più, a tutti i cittadini di usufruire del litorale e del mare di Salerno.
Per poter procedere alla definizione del progetto esecutivo dell’opera è necessario indagare sulla presenza di tutti i sottoservizi esistenti nei tratti stradali interessati, individuando posizione, quote e opere d’arte presenti nel sottosuolo.
L’Amministrazione ha messo in campo una articolata campagna di verifiche sul campo che si svolgeranno a partire dal giorno 11 aprile e si svilupperanno fino al 19 maggio. E’ presumibile che tali attività possano comportare un disagio alla popolazione con rallentamento della viabilità e, allo scopo di ridurre il presumibile disagio, si è previsto di eseguire tali attività prevalentemente nell’orario pomeridiano dalle 14 alle 20.