A distanza di due mesi, domani la Campania torna in zonarossa. Attraverso misure più restrittive, si cerca di contenere la diffusione del Covid. Vietati tutti gli spostamenti, anche all'interno del proprio comune, se non per motivi di necessità, salute o lavoro tra le 5 e le 22. È consentito il rientro presso il proprio domicilio o residenza ma non si può andare nelle seconde case. Bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie possono fare solo asporto o consegne a domicilio fino alle 22.
Chiuse tutte le attività commerciali, compresi centri estetici, barbieri e parrucchieri. Restano aperti i negozi di generi alimentari e di prima necessità (come ferramenta, ottici e negozi di informatica) con accesso limitato ad un solo componente per famiglia. I mercati restano aperti solo per la vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e vivaistici. Aperte anche edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.
Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado con didattica a distanza, misura già adottata una settimana fa dalla Regione Campania. L'attività fisica è consentita in forma individuale ma solo nei pressi della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con l'obbligo della mascherina. Chiusi musei, cinema, teatri e mostre, aperte le biblioteche su prenotazione.