Il Museo del Paesaggio e della Natura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni diventa realtà. A Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, il taglio del nastro con il presidente dell'Ente Parco, Tommaso Pellegrino, del direttore Romano Gregorio e del Capo Gabinetto del Ministero della Transizione Ecologica, Roberto Cerreto. Il nuovo Museo offre ai visitatori un excursus delle risorse naturalistiche che il territorio del Parco offre: le tre sale da cui è costituito rappresentano gli habitat caratteristici.
Scenografie tridimensionali, modelli di specie animali e vegetali, tra le più significative degli ambienti del Parco, e rocce artificiali si alternano ad avanzati dispositivi tecnologici, rendendo la visita del museo un'esperienza immersiva senza precedenti.
Consegnati anche gli attestati ai giovani laureati risultati vincitori del Bando per il conferimento di 100 borse premio finalizzate all'elaborazione di proposte progettuali nel campo dei fini istituzionali dell'Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.