Si torna finalmente sulle punte con il Premio Capri Danza International. L'evento si è svolto nel fine settimana nello storico e suggestivo scenario della Certosa di San Giacomo. La manifestazione, giunta alla settima edizione, firmata dall'inconfondibile direttore artistico Luigi Ferrone, gode del patrocinio e il sostegno della Regione Campania e del Comune di Capri.
Il “Capri Danza International” è ormai tra i principali appuntamenti italiani e si conferma nel grande panorama della danza mondiale. A causa della pandemia, l'edizione di quest'anno del Premio Capri è stata rivista accogliendo le indicazioni pervenute sia dagli enti competenti nazionali che regionali. Nonostante tutto, non è mancata l'attesa premiazione dei danzatori internazionali, con i riconoscimenti firmati dall'artista siriano Ahmad. Padrino di questa VII Edizione, il maestro Raffaele Paganini, tra i grandi interpreti del balletto italiano.
Premio al merito a Virna Toppi, prima ballerina del Teatro della Scala, di recente tra le protagoniste della serata di gala televisiva ideata e condotta da Roberto Bolle, e a Christian Fagetti ballerino del Teatro della Scala. Premi al merito anche al coreografo Massimo Moricone e al musicista Nello Mallardo, insieme alla coppia di ballerini internazionali Anbeta Toromani e Alessandro Macario. Premi al merito al ballerino Gioacchino Starace del Teatro alla Scala; Annalina Nuzzo, Luisa Ieluzzi, Danilo Notaro, Tommaso Palladino del Teatro San Carlo. I Premi al talento per David Marigliano, Pietro Valente del Teatro San Carlo; Emanuele Chiesa e Simone Agrò dell'Opera di Roma; Denis Vizzini del Balletto di Nizza. Il Premio Silvio Oddi è stato assegnato alle giovani promesse della danza Lorenzo Stingone e Francesca Brandi. Sul palcoscenico caprese, inoltre, la partecipazione dei talentuosi Giovanni Esposito e Ernesto Lama nonché la fantastica voce del tenore Alessandro Scotto Di Luzio.