Successo per il secondo appuntamento del cartellone di spettacoli a distanza del Teatro Verdi e per la diretta di LiraTv del Concerto per violino ed orchestra diretto da Jacopo Sipari
L'Orchestra Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Salerno ed il direttore Jacopo Sipari regalano una serata unica, impreziosita dal violino solista di Salvatore Quaranta. Il programma del secondo appuntamento di "Feste al Massimo" prevede il concerto su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, eseguite al Verdi ma fruibile solo a distanza ed in diretta su LiraTv. La parte del Concerto n. 3 in sol maggiore ha tre esecuzioni: un Allegro, l'Adagio ed il Rondò.
Sipari a gennaio ha vinto il premio Premio speciale Golden Opera degli Oscar della lirica, come uno dei più promettenti giovani direttori d'orchestra ma è anche un fine latinista ed è Avvocato del Foro di Roma, il più giovane del Tribunale Apostolico della Rota Romana in Vaticano. Il violino Salvatore Quaranta è salernitano di formazione (è allievo del maestro D'Andria) ma si è perfezionato al conservatorio di Milano e collabora con la Filarmonica della Scala, l'orchestra Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro del Maggio Fiorentino, il Palau les arts di Valencia. Incantevole la Sinfonia n. 40 in sol minore e le esecuzioni Molto allegro, Andante, Minuetto e trio con Allegretto e l'Allegro assai a chiudere.