Attesa per la seconda parte di spettacoli, prettamente natalizi, che il Teatro Verdi ha pensato per il cartellone di Feste al Massimo, in diretta su LiraTv.
Il Concerto del Coro del Teatro dell'Opera di Salerno diretto da Felice Cavaliere, pianista del Coro Lucrezia Benevento, inaugura la settimana natalizia di spettacoli del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Venerdì 25 è in programma il Concerto Sinfonico di Natale diretto da Daniel Oren. Sabato 26 andrà in scena la Vedova Allegra di Franz Lehar sempre diretta da Oren. Domenica 27 il Galà Lirico con il tenore Fabio Sartori ed il soprano Anna Pirozzi.
Lo spettacolo di domani – che sarà trasmesso in diretta da LiraTv- celebra il Natale fra polifonie sacre e profane, con un programma che contribuirà a rendere ancora più magica l'attesa della festa più bella dell'anno.
Apre Johann Sebastian Bach, poi si spazia dall'Ave Verum di Mozart all'Ave Maria di Rossini, fino ad una selezione di arie di Giuseppe Verdi tratte dal Nabucco, dalla Traviata e da I Lombardi alla Prima Crociata. Il White Christmas di Irving Berlin ed i canti di Gruber e Althouse chiuderanno una serata straordinaria, come straordinario è il successo della rassegna “Feste al Massimo”, promossa dal Comune di Salerno ed allestita a distanza dal Teatro Verdi con il sostegno della Regione Campania. Oltre duecentomila spettatori sui social e molti di più sintonizzati su LiraTv hanno applaudito le esibizioni dell'ultima settimana. Ad unire è la bellezza degli spettacoli, che crea una comunità tra spettatori e artisti dopo dolorosi mesi di silenzio.