Il Tuffatore in un mare di plastica. L'artista salernitano Stefano Santoro, alias McNenya, con il supporto di Greenpeace Salerno, ha realizzato, nell'area di via Vinciprova a Salerno, il suo "Il Tuffatore" riprendendo il manufatto dell'arte funeraria della Magna Grecia esposto a Paestum.
Stamane volge al termine il lavoro dell'artista salernitano Stefano Santoro, alias McNenya, che con il supporto di Greenpeace Salerno ha realizzato il suo "Il Tuffatore" riprendendo il manufatto dell'arte funeraria della Magna Grecia esposto a Paestum.
L'opera riprende un tuffatore che si lancia in un mare pieno di plastica, lattine e detriti di varia natura. È un monito forte all'indirizzo di tutti i cittadini affinché si salvaguardi dall'inquinamento la risorsa principale della nostra città, il mare.
Il murales si inserisce all'interno di una riqualificazione complessiva dell'area di via Vinciprova che come Consigliere comunale ho portato avanti ascoltando le problematiche sollevate dal comitato di quartiere.