Il concerto di Eboli è l’unica tappa in Campania della sua decima tournée mondiale

Laura Pausini fa tappa al Palasele col suo World Tour

Due ore e mezza di musica, alternando le hit più famose ad alcuni dei brani dell’ultimo album, Anime Parallele (candidato ai Latin Grammy Award)
Francesca Salemme

Due ore e mezza di musica senza sosta, alternando le hit più famose ad alcuni dei brani dell’ultimo album, Anime Parallele, tra cui il singolo CIAO/CHAO, pubblicato a settembre.

Laura Pausini, l’artista italiana più amata al mondo, torna dal vivo con la sua tournée dei record, nata per celebrare i trent’anni di una carriera senza uguali, al Palasele di Eboli dopo il doppio sold out dello scorso dicembre.

Lo show, suddiviso in tre blocchi che ripercorrono presente, futuro e passato del suo repertorio, la vede sul palco con una band di 7 musicisti e 4 coristi, e un corpo di ballo di 4 ballerini e propone anche due inediti, che si alternano nelle varie città: “Ti porterai lontano”, scritto da Levante e “All’amore nostro”, firmato da Aiello.

Il concerto di Eboli è l’unica tappa in Campania, dell’ultimo segmento del  WORLD TOUR WINTER 2024, la sua decima tournée mondiale, che ha debuttato la scorsa settimana a Londra all’O2 Shepherd’s Bush Empire incendiando il palcoscenico con uno show che la conferma al vertice del panorama musicale internazionale.

Finora il tour – la cui direzione artistica è firmata dalla stessa Laura con Luca Tommassini, la direzione musicale è di Paolo Carta, – ha registrato un sold out di 450.000 spettatori,  incoronandola quale artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.

Un ruolo che è confermato anche dalla nomination ai prossimi Latin GRAMMY® Awards del suo ultimo disco come Mejor Album Vocal Pop Tradicional. Un ennesimo riconoscimento da parte dalla Latin Recording Academy™, che solo un anno fa aveva conferito a  Laura Pausini il titolo di Person of the Year 2023.

Riservata alle date italiane l’iniziativa “IL MIO PALCO: IL TUO PALCO”: ovvero l’opportunità che la Pausini offre a otto giovani promesse della musica italiana di esibirsi come opening dei suoi concerti. Sarà Ste, all’anagrafe Stephani Ojemba ad aprire la tappa di Eboli con il sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee.

La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni.

L’ingresso al pubblico sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.