Nasce il progetto Festival dei Diritti Sociali, con una campagna di pubblicità progresso insieme a Bus Italia contro l'inquinamento ambientale.
L'Associazione Salute e Vita ha avuto l'idea Sodalis, Techne ed Help – associazioni di volontariato e sostegno alle fasce deboli ed ai consumatori hanno fatto il resto, dando corpo al progetto del Festival dei Diritti Sociali.
Da Roma a Napoli, da Taranto a Trieste, da Fasano a Brescia, sono tante le voci ad aver accettato di dare sostegno ad un'iniziativa di ampio respiro, che comincia il 16 dicembre, in concomitanza del lancio di una pubblicità progresso contro l'inquinamento atmosferico, attraverso cinquanta autobus di Bus Italia.
L'evento punta a coinvolgere artisti, tecnici e specialisti in diversi settori, che formeranno e sensibilizzeranno attraverso seminari online e video-lezioni condivise su tutte le piattaforme delle associazioni, con le testimonianze di chi si è mosso in prima linea nella lotta per i diritti sociali e dell'Ambiente. Con un contest fotografico a tema ambientale, sottoposto ad una giuria tecnica, e la consegna gratuita di gadget natalizi realizzati con materiale di riciclo, Il Festival dei Diritti Sociali nutre la speranza di smuovere coscienze, creare cittadinanza attiva, aumentare il numero dei volontari sul territorio.