Torna sull’arenile di Santa Teresa il tradizionale appuntamento di 1MayDay, il concerto del 1º maggio tutto salernitano promosso da CGIL, CISL, UIL e Comitato “Verso il Primo Maggio” con il patrocinio del Comune di Salerno.
Anche quest’anno la città si riempirà di musica, valori e messaggi, per la pace, il lavoro, contro ogni diseguaglianza. Come sempre non mancherà il riferimento al tema nazionale proposto dalla triade sindacale, questa volta rivolto ai 75 anni della Costituzione, una conquista per l’Italia che non deve mai essere dimenticata.
«Nel ricordo di Gerardo Ceres, indimenticabile sindacalista, andiamo avanti anche quest’anno. È a lui che volgiamo lo sguardo in quello che è diventato un appuntamento fisso con il 1 maggio e siamo a lavoro seguendo i suoi principi, i valori che – in questi anni – ha saputo trasmettere a ciascuno di noi, mettendo i giovani al centro di questo importante progetto», hanno dichiarato dal Comitato Verso il 1 maggio. Tante le associazioni che, sotto l’unico comune denominatore del Comitato, contribuiranno a rendere ancora più speciale la giornata, con l’emozione di chi, oggi, sa di dover portare sempre più in alto i temi quali il lavoro.
Il palco si animerà a partire dalle 17 e vedrà alternarsi artisti nazionali e internazionali: Charjse Ft. Ab/Cd; Nemesisterica; Denise; Sule From Canada; Zaund; Radio Tahuania; Krikka Reggae, impegnati in un tour nazionale “Finchè la musica suona”; Tonico 70 Dj Set.