Al PalaSele di Eboli domani arriva per la prima volta la musica di Tananai.
Il cantautore milanese sarà sul palco alle 21 per l’unica data campana del suo CalmoCobra Live 2024, accompagnato da Enrico Wolfgang Leonardo Cavion e Riccardo Onori alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Donald Renda alla batteria.
Il concerto abbraccia completamente lo spirito del nuovo album CalmoCobra che ha come obiettivo quello di portare alla luce un nuovo aspetto dell’anima musicale del cantante lombardo che fa impazzire le nuove generazioni.
Il palco è una strada, con tanto di segnaletica stradale, semafori, marciapiedi e pure una panchina, simbolo del percorso di crescita personale fatto dall’artista negli anni, ma anche rappresentazione di quella velocità che vuole abbandonare per godersi ogni singolo momento.
Ad accogliere il pubblico un mega schermo centrale rappresentato come un enorme cartellone pubblicitario franato al suolo, sul quale, prima dell’entrata in scena dell’artista, viene proiettato il videoclip di presentazione del nuovo disco.
Nella scaletta del concerto, però, non mancheranno canzoni come Booster, Punk Love Storia, Vaniglia, Margherita, ma anche brani irriverenti come Gli anni migliori, Sesso occasionale ed Esagerata, o più intimi come Calcutta, Campo minato (rivisitata in medley con Tre quarti) e Raadiohead. Mentre il pubblico si sorprenderà nel vedere Tananai nella veste inedita di strumentista, quando imbraccerà la chitarra in Androne e Nessun confine o quando si siederà al pianoforte in Giugno.
Sul palco, come nella vita, i periodi si sovrappongono, come le sonorità dell’ultimo album, che racconta di un Tananai alle prese con un mondo fatto di emozioni semplici e confronto con sé stesso, oltre la popolarità conquistata sul campo e palco, che portano alla luce un suo nuovo aspetto più maturo, consapevole e capace di mixare con scioltezza divertimento musicale e profondità di linguaggio.
La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni.
L’ingresso al pubblico sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21.