Lirica, jazz, sinfonie, operine, eventi speciali. C’è tutto questo e tanto altro

Teatro Verdi: da oggi a giovedì 31 dicembre 15 spettacoli online e su LiraTv

In agenda anche Canti di Natale ed il concerto di Capodanno
Girolamo Budetti

Lirica, jazz, sinfonie, operine, eventi speciali. C'è tutto questo e tanto altro nel cartellone di dicembre del Teatro Verdi, rigorosamente a distanza, che LiraTv proporrà in diretta nei giorni di programmazione. In agenda anche Canti di Natale ed il concerto di Capodanno.

L'idea

Gli spettacoli del cartellone natalizio del Teatro Verdi saranno proposti tutti on line o in diretta televisiva su LiraTv, tra stasera e giovedì 31 dicembre. Si parte in questa Immacolata particolare alle 20.00, con “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa. Direttore e solista sarà Paolo Bordogna, accompagnato dall'Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno.

L'opera che apre il cartellone

Il Maestro di Cappella è un intermezzo composto sul finire del ‘700 e basato su un libretto di produzione ignota. L'operina è unica nel suo genere per la presenza di un solo cantante, il maestro di cappella appunto. E' possibile che questo lavoro fosse stato scritto originariamente come parte di un'aria per basso o di una cantata comica. Stasera, in diretta su LiraTv, ne apprezzeremo la qualità artistica che rimane intatta nella trasposizione pensata per il Teatro Verdi.

LiraTv e la Cultura

Come già accaduto nel primo lockdown, la nostra emittente è al fianco delle iniziative culturali meritevoli e di pregio, in grado di arricchire il palinsesto e di offrire intrattenimento di un certo livello per i telespettatori di tutta la Campania e per chi segue i nostri programmi sul web in tutto il mondo, contribuendo a dare proiezione locale e globale al cartellone natalizio del Teatro Verdi.

Non resta, dunque, che rimanere sintonizzati su LiraTv nei giorni di programmazione, a cominciare da stasera. L'elenco completo degli spettacoli è consultabile sul nostro sito internet, liratv.it, ma ve ne daremo notizia ad ogni rappresentazione. Gli spettacoli saranno visibili anche sui canali social di LiraTv, Comune di Salerno, Teatro Verdi e Regione Campania.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.