Segnaliamo un disservizio al Comune di Salerno: cittadini ci dicono che i numeri di Palazzo di Città e delle società partecipate squillano a vuoto. Ci chiediamo perché?
Senza voce
Al Comune di Salerno sembrano aver perso la voce. Sarà per la carenza di personale, sarà per lo smartworking da Coronavirus, sarà per strafottenza o malcostume, se provi a chiamare al centralino è come se quella linea esistesse solo per il gestore telefonico che Palazzo di Città paga regolarmente. Chi telefona al Comune di Salerno, al centralino raramente avrà risposta. Quasi mai, a sentire i numerosi cittadini che da mesi contattano esasperati la nostra redazione.
Un'odissea in linea
L'odissea di uno di loro, che stamani ha compiuto un autentico pellegrinaggio alla ricerca di una risposta, ci spinge a chiedere all'amministrazione comunale di avere più attenzione per i cittadini salernitani. Cosa deve fare un poveretto che necessita di un chiarimento da un ufficio? Cosa deve fare una signora per segnalare un problema? Cosa deve fare una famiglia in cerca di notizie sulle isole ecologiche?
Il Comune risponda
Oggi squillavano a vuoto: centralino di Palazzo di Città, numeri di Salerno Pulita, numeri delle Isole Ecologiche ed affini dei vari settori. Un po' troppo non solo per la pazienza, ma soprattutto per la decenza.
Insomma: qualcuno al Comune di Salerno risponda! Se non al telefono direttamente ai cittadini, almeno a quanto abbiamo segnalato oggi sulla scorta dei racconti dei nostri telespettatori. Spiegando, ovviamente, il perché di questi disservizi.