All’AOU Ruggi di Salerno si parla del percorso stroke per l’ischemia acuta

Redazione

La Regione Campania rappresenta un territorio vasto e ad alta densità abitativa. Sono molteplici le difficoltà nell’organizzazione del percorso stroke, per il trattamento tempestivo delle ischemie. Al Ruggi d’Aragona di Salerno è iniziato il corso sulla gestione della rete nello stroke ischemico acuto.

L’incontro, che si avvale della direzione di Renato Saponiero, primario di Neuroradiologia, si propone di promuovere il percorso diagnostico e terapeutico dell’ictus ischemico acuto, attualmente applicato in varie regioni italiane.

Da sottolineare è l’importanza delle sinergie tra professionisti ed il ruolo dello “Stroke Team”, dalla cui interazione multidisciplinare scaturiscono le decisioni chiave. Nonostante le difficoltà, la performance raggiunta tra fine 2017 ed inizio 2018 dal San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, insieme al Cardarelli di Napoli, è risultata, a confronto con altre realtà nazionali, di primo piano sia per il numero dei pazienti trattati che per i risultati clinici.

https://www.youtube.com/watch?v=bqTxw_27wCE

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.