Un fiocco blu sulle antenne dei taxi italiani: il 2 aprile, giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, anche i tassisti di Salerno daranno un segno tangibile di vicinanza alle famiglie che vivono l'autismo.
Un fiocco blu per ricordare una giornata speciale ed essere più vicini alle famiglie che vivono l'autismo. È così che i tassisti di Salerno testimonieranno sostegno e vicinanza nella giornata del 2 Aprile, istituita nel 2007 dall'Assemblea Generale dell'ONU per richiamare l'attenzione sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie. Le antenne dei taxi bardate con un fiocco blu andranno a sostegno del progetto sul Villaggio della Felicità, "il dopo di noi con noi", per favorire l'inclusione sociale. Il motto è "tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti. Più siamo meglio ci muoviamo".
«Solo accettando l'autismo si vive senza paura, vergogna e incertezza, ma con l'amore di tutti si supera l'indifferenza» – dice Giuseppe Mele, tassista e papà di Valerio, un bimbo con disturbo dello spettro autistico. All'iniziativa del 2 aprile aderiranno i tassisti di: Salerno ma anche di Roma – Milano – Brescia – Bergamo – Torino – Genova – Trieste – Verona – Padova – Mestre – Bologna – Lucca Firenze – Livorno – Fiumicino – Cagliari – Bari – Brindisi – Lecce – Messina – Palermo – Catania – Trapani.