La fruizione della bellezza del Sentiero degli Dei non può essere compromessa dai criminali che hanno dato fuoco a quell'angolo di Paradiso. con questo spirito riapre la parte alta delceleberrimo percorso di trekking in Costiera Amalfitana.
La decisione è stata presa dal sindaco di Agerola Luca Mascolo, che l'aveva chiusa per motivi di sicurezza a seguito dell'incendio verificatosi nei giorni scorsi al confine con il comune di Positano.
“Ogni promessa è debito, – ha detto Mascolo – E in questo caso un dovere verso la bellezza dei nostri luoghi, di cui mani criminali non possono assolutamente comprometterne la fruibilità. Dopo ripetuti sopralluoghi, al fine di mettere in campo immediati interventi di messa in sicurezza del tracciato del Sentiero degli Dei colpito e sfregiato dal violento incendio dei giorni scorsi, e grazie alla straordinaria operatività della Comunitá Montana Monti Lattari che in brevissimo tempo ha garantito la percorribilità integrale del nostro percorso di trekking, finalmente comunichiamo la riapertura del Sentiero degli Dei”.
Dunque, direzione Positano: riaperta la variante alta, da località Colle Serra fino all'intersezione delle due varianti (alta e bassa) in località Cannati, riferimento mattonelle 11 – 10a – 9a – 8a – 7.
Direzione Praiano: da Colle Serra bisogna seguire la freccia a sinistra della fontana.
Resta chiusa la variante bassa del Sentiero, riferimento mattonelle 11 – 10b – 9b – 8b – 7, causa potenziale pericolo caduta massi e detriti vari.
Va prestata la massima attenzione lungo il sentiero.
Vanno adottate tutte le precauzioni, a partire da un equipaggiamento adeguato.