l bonus vacanza? Non garantirà la salvaguardia delle imprese

Emergenza turismo: Regione salvi stagione, Ministro chiarisca ruoli e tempi

A dirlo sono le associazioni del circuito d’accoglienza extralberghiero.
Girolamo Budetti

Il bonus vacanza? Non garantirà la salvaguardia delle imprese e delle strutture, il rischio default è già una realtà. A dirlo sono le associazioni del circuito d'accoglienza extralberghiero.

«Il Ministro Garavaglia agisca presto e bene insieme alle Regioni e la Campania batta un colpo». Il presidente di Abbac GuestItaly, Agostino Ingenito, dice che l'emergenza sanitaria determinerà il collasso dei territori «se non governata e senza chiarezza su sostegno economico, prolungamento degli ammortizzatori sociali e un possibile rilancio».

Si può salvare la stagione turistica, garantendo vaccinazione diffusa e utilizzando i fondi regionali per istituire un bonus per turismo di prossimità da erogare alle famiglie della Campania e dell'area nazionale, creando una piattaforma mediante l'agenzia Campania Turismo, per proporre pacchetti in aree turistiche rilevanti ed aree interne. Anche perché i grossi tour operator non consentiranno flussi verso il nostro territorio.

«L'ho proposto all'Assessore al Turismo Felice Casucci – dichiara il presidente Abbac GuestItaly – ed auspico che possa accogliere questa proposta di buon senso che andrebbe incontro alle esigenze della filiera del nostro comparto con strutture ricettive, agenti e guide ed accompagnatori. Tante famiglie non hanno alcun reddito, non hanno ricevuto ristori, mentre tutto è fermo – continua Ingenito – Inoltre, si chiede un tavolo permanente sul turismo, anche per ragionare e condividere progetti del recovery fund».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.