Progetto “Salerno musei in rete” del Comune di Salerno

I musei si raccontano on line a Salerno

Appuntamenti dal 18 maggio al 7 luglio, il lunedì e il mercoledì alle ore 19
Alessandro Ferro

Valorizzare le tante e diverse istituzioni museali presenti sul territorio comunale. È questo lo scopo di “Salerno musei in rete”, progetto per lo sviluppo dell'offerta culturale cittadina promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Salerno, adottato dalla Regione Campania e curato da Mediateur. In tempi di pandemia bisogna reinventarsi per dare risalto ai settori penalizzati dalle misure anti-contagio.

Così nasce la rubrica online “I musei si raccontano“. Dal 18 maggio al 7 luglio, il lunedì e il mercoledì alle ore 19.00, sulla pagina facebook Salerno Cultura, la rubrica presenterà un ciclo di incontri dedicati ai 15 musei salernitani e luoghi di cultura coinvolti nel progetto.

Il primo incontro virtuale si terrà domani, occasionalmente di martedì, per celebrare la Giornata Internazionale dei Musei alla quale Salerno aderisce. Ad ogni appuntamento l'assessore alla cultura del Comune di Salerno, Antonia Willburger, dialogherà con responsabili ed esperti delle realtà museali che condivideranno racconti, curiosità e riflessioni sul presente e il futuro dei musei.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.