Ampi spazi interni ed esterni, protocolli di sicurezza adeguati alla normativa anti-Covid, un'offerta formativa che coniuga innovazione e tradizione: l'Istituto Comprensivo Picentia di Pontecagnano Faiano si presenta a genitori ed alunni attraverso gli Open Days che, in tempi di pandemia, sono rigorosamente digitali.
Si inizia oggi con la scuola Secondaria di I grado, si prosegue domani con la Primaria e venerdì 15 con l'Infanzia: sul sito www.icpicentia.edu.it si parte alle 15.30 con la presentazione della dirigente Ginevra de Majo, per proseguire poi, fino alle 18.30, con vari momenti di incontro con i docenti, laboratori interattivi e tour virtuali.
Tra le eccellenze dell'offerta formativa l'atelier creativo del Digital Open Space, l'Innolab, per la didattica con la realtà virtuale ed aumentata, l'indirizzo musicale, che offre la possibilità di studiare quattro strumenti e la biblioteca digitale. L'IC Picentia, inoltre, è tra le poche scuole della Campania a puntare sul metodo sperimentale per l'insegnamento della scrittura alla primaria, in grado di prevenire i disturbi dell'apprendimento grazie al supporto della pedagogista Mara Bridi.