14 viaggi a Pietrelcina con vetture d’epoca con il contributo della Regione Campania
Torna sui binari domenica il treno storico a trazione mista, diesel ed elettrica, che da Salerno porta a Pietrelcina e i luoghi di Padre Pio.
Si tratta del quinto dei 14 viaggi previsti per il 2017. Inseriti tra gli itinerari del turismo ferroviario e religioso, la serie di viaggi nei luoghi che videro Francesco Forgione intraprendere il suo cammino verso la santità rientra nell’ambito dei progetti promossi dalla Regione Campania e Fondazione FS per il recupero e la valorizzazione di linee e collegamenti con importanti mete turistiche puntando su una formula, particolarmente apprezzata dai partecipanti, basata su viaggi lenti e dolci che consentono di rivivere atmosfere di tempi passati, magari affacciandosi dal finestrino per ammirare meglio il paesaggio e respirarne i profumi.
Gli appuntamenti successivi con il treno per i luoghi di San Pio, con partenze da Salerno si viaggerà nei giorni 22 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 dicembre, con fermate intermedie nelle stazioni di Mercato San Severino, Avellino, Benevento. Da Napoli, invece, sono programmati nei giorni 15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 10 e 23 dicembre.
Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età .
E’ in vendita su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’app Trenitalia per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione Viaggi ed eventi del sito www.fondazionefs.it.
https://www.youtube.com/watch?v=w9sldYTlIcg