L'antica pizzeria da Michele apre oggi la seconda sede campana a Salerno. Si tratta della ventunesima sede nel mondo dello storico locale di via Sersale a Napoli, celebrato anche al cinema nel film "Mangia, Prega, Ama" con Julia Roberts.
"Con Salerno si realizza un sogno imprenditoriale: portare in un'altra importante città campana la nostra tradizione – spiega Alessandro Condurro, AD de L'antica pizzeria da Michele in the world -. Si parte giovedì 28 ottobre con l'orario continuato, come in via Sersale, e lo stesso menù di Napoli, che comprende solo pizze classiche di tradizione, ovvero margherita, marinara, cosacca e marita (metà margherita e marinara), ma con una grande novità: un forno dedicato esclusivamente al gluten free".
"Questa di Salerno è la ventunesima apertura nel mondo che, data la vicinanza a Napoli, ha il ‘sapore di casa' – continua Daniela Condurro, AD de l'antica pizzeria da Michele in the world-. Per questa sede abbiamo pensato a un menù speciale per il take away, che prevede pizze 'a portafoglio' (anche senza glutine) nelle varianti margherita, marinara e calzoncino, ovvero con cicoli, fior di latte di Agerola, ricotta vaccina e pepe".
Il menù iniziale omaggia quindi la sede storica di Napoli, una realtà che esiste da 151 anni, ma con una grande novità: le varianti senza glutine, cotte in un forno dedicato al gluten free.
Da febbraio saranno inseriti dei fritti dalla tradizione napoletana, come antipasti, e due pizze special, a rotazione, che varieranno in base agli ingredienti più adatti alla stagione.
Non si accettano prenotazioni, il delivery sarà gestito da Uber Eats.
La pizzeria ha circa quaranta sedute interne e alcuni tavoli all'esterno.