Test su base volontaria

Pellezzano: screening gratuito per il Covid-19 su fasce più colpite

Lo strumento di analisi è quello del tampone molecolare
Girolamo Budetti

Il Comune di Pellezzano ha inteso avviare una campagna di screening di massa e gratuito, su base volontaria. Lo strumento di analisi è quello del tampone molecolare.

Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, è appena guarito dal Coronavirus ed ha fortemente voluto il test di massa gratuito, su base volontaria. «Lo screening delle fasce più colpite permetterà di garantire maggior tutela e serenità alle nostre famiglie- dice il primo cittadino. Sulla base di un'analisi dei dati pubblicati sulla piattaforma Sinfonia della Regione Campania», il Comune di Pellezzano ha visto che dal 25 gennaio al 22 febbraio le fasce di età più colpite sono state quelle d'età compresa fra i 36 ed i 64 anni. Ma molti contagi si sono avuti anche fra gli anziani ed i giovanissimi.

La priorità è fissata per personale e professionisti esposti al pubblico per motivi lavorativi: dunque supermercati, negozi, ristorazione e bar, servizi a domicilio, uffici, Forze dell'Ordine e pubblica utilità; oltre a coloro che finiscono nel tracciamento di Asl e forze dell'ordine. Per tutti quanti gli altri si procederà sulla base delle domande e della disponibilità di tamponi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.