Risolto il problema dell’anziana di 101 anni che aveva provato a richiedere lo Spid ma senza successo

Anna Sarno

Aveva rischiato di non poter avere una identità digitale una ultracentenaria salernitana che, nei giorni scorsi, aveva decido di chiedere lo Spid per procedere ad una cessione del credito, servizio per cui è indispensabile disporre di una identità digitale. L'operazione non era riuscita tuttavia ad andare a buon fine poiché il sistema, al momento di inserire l'età della richiedente, si bloccava, e riportava la sua età a 1 anno, come se a richiedere lo Spid fosse un neonato. Grazie all'esposto presentato ieri dal Codacons, Infocert – il sistema cui la 101enne si era rivolta per ottenere la propria identità digitale – ha sbloccato la pratica per il riconoscimento, e finalmente oggi la signora ha potuto concludere l'operazione attraverso il riconoscimento via Skype e ottenere l'agognato Spid.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.