Firmato un protocollo d'intesa

Salerno: accordo tra Comune e Ordine agronomi per tutela verde

Ha una durata triennale
Girolamo Budetti

Nei giorni scorsi il Comune di Salerno e l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali hanno firmato un protocollo d'intesa finalizzato alla tutela del patrimonio arboreo della città.

L'accordo tra Comune di Salerno e Ordine degli agronomi e forestali ha una durata triennale e prevede una cooperazione attiva e costante, nelle rispettive responsabilità, capacità e competenze, per migliorare e sviluppare la gestione del patrimonio verde della città.

Il protocollo firmato dal sindaco di Salerno e dal presidente dell'Ordine degli agronomi e forestali, Carmine Maisto, punta alla promozione della cultura del verde, dei giardini storici, delle piante monumentali e della gestione sostenibile del patrimonio arboreo cittadino. L'idea è quella di puntare sull'innovazione per pianificare, progettare e gestire il verde pubblico e privato anche attraverso concorsi di idee, workshop, convegni ed un gruppo di lavoro costituito da tecnici iscritti all'ordine e operatori dell'Amministrazione comunale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.