Fino al 30 novembre, ai residenti nel Comune di Salerno sarà chiesto di esprimere un giudizio sui servizi effettuati da Salerno Pulita. Per farlo dovranno rispondere alle domande di un questionario che verrà somministrato tramite l'app Junker.
Al momento sono già oltre 4.900 le famiglie salernitane che hanno scaricato l'applicazione gratuita Junker, che aiuta a differenziare correttamente i rifiuti e consente di inviare foto direttamente a Salerno Pulita per segnalare eventuali disservizi. Coloro che hanno installato Junker sul proprio smartphone, o che la installeranno nel mese di novembre, riceveranno un messaggio con il quale saranno invitati a partecipare al sondaggio.
Un'operazione che richiede pochi minuti e che aiuterà a migliorare i servizi. Gli utenti saranno chiamati a pronunciarsi, in modo del tutto anonimo, barrando per ciascuna domanda una delle cinque risposte previste.
In particolare agli utenti sarà chiesto di valutare i servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti nella propria strada, il sistema delle campane per il vetro, il ritiro degli ingombranti, i centri di raccolta Fratte e Arechi, lo spazzamento, le risposte fornite dagli addetti al centralino. I risultati saranno pubblicati sul sito aziendale