La prevenzione contro il Covid e l'influenza arriva in piazza, a San Mango Piemonte, grazie alle Associazioni “Prima Luce” e “Melissa La Rocca”. Cinquanta i tamponi gratuiti cui si è sottoposta parte della popolazione di San Mango Piemonte.
Con lo slogan “Il capodanno della prevenzione” la prima domenica di gennaio, a San Mango Piemonte, ha visto decine di persone sottoporsi al test per il Covid e alla campagna di prevenzione per le sindromi influenzali. L'iniziativa ha visto insieme le Associazioni Melissa La Rocca e Prima Luce ed era totalmente gratuita.
Cinquanta le persone che si sono sottoposte ai test nella sede dell'associazione che porta il nome della studentessa del Da Vinci scomparsa tragicamente un anno fa. In pochi giorni, i presidenti Vinicio La Rocca e Gaetano Memoli hanno organizzato tutto, con un fitto tam tam sui social ed il supporto scientifico dei medici Marcello Orio, Paky Memoli ed Emilia Genovese.
La comunità di San Mango, benché provata dagli effetti sociali ed economici della pandemia, ha risposto bene ad un evento che sposa solidarietà, salute ed educazione a prevenire le patologie, di buon auspicio per il 2021 appena nato.