L'invito è quello di consultare solo le comunicazioni ufficiali

Scuola, sui social gira un finta ordinanza

Una fakenews ad uso e consumo di studenti e genitori
Francesca Salemme

Gira in Rete, sui social e sugli strumenti di condivisione digitale (come WhatsApp), questa falsa ordinanza su carta intestata della Regione Campania, perfettamente contraffatta, riguardante la data di apertura dell'anno scolastico.
In primo luogo, ricordiamo che la data di apertura dell'anno scolastico non si decide attraverso un'ordinanza, ma attraverso una delibera di Giunta.
A tal proposito, ribadiamo, come abbiamo già comunicato, che sarà convocata per inizio settimana prossima un'apposita riunione della Giunta regionale per decidere in tal senso.
Per evitare confusione e false informazioni, vi invitiamo a seguire soltanto le comunicazioni che trovate, per quanto concerne la Regione Campania, sul sito istituzionale, sul Burc e sulle pagine social certificate, utilizzate per tenervi costantemente e puntualmente aggiornati”.

Sui profili istituzionali della Regione Campania e del presidente De luca, da oggi pomeriggio campeggia l'immagine della finta ordinanza che sta impazzando nelle chat di scuole e classi di ogni ordine e grado. una fakenews ad uso e consumo di studenti e genitori.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.