La pandemia costringe l'Associazione Meridiani a rimodulare il progetto #siisaggioguidasicuro. Infatti gli incontri si svolgeranno tutti a distanza. Prima tappa, il Liceo Severi.
Il roadshow #siisaggioguidasicuro approda al Liceo Scientifico Severi navigando sul web fin nelle case degli studenti collegati con la didattica a distanza. Oltre 300 a lazione di sicurezza stradale, nell'ambito del progetto dell'Associazione Meridiani, per un ciclo di incontri che terminerà il prossimo 22 gennaio per istruire gli studenti alla guida corretta e al rispetto delle regole.
Il progetto si articola in tre fasi: un'attività di formazione; l'elaborazione di progetti da parte degli studenti che partecipano attivamente al Concorso di Idee – Inventa una soluzione per la sicurezza stradale! e l'allestimento del Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro, destinato alla diffusione di gadget e materiali e alla premiazione degli elaborati.
L'ultima novità, in vigore da quest'anno, in materia di curricoli trasversali è l'insegnamento dell'educazione civica. Cittadinanza attiva e responsabile, rispetto delle regole condivise, formazione efficace dell'uomo e del cittadino, sono le nuove linee d'indirizzo. Ed è per questo che l'Associazione Meridiani promuove da anni il progetto sulla sicurezza stradale #siisaggioguidasicuro che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra Famiglie, Docenti, Enti Locali e Forze dell'Ordine.