Nel nuovo edificio, al pomeriggio, attività culturali, ludiche ed educative

Due milioni per il polo didattico dell’ex scuola Gatto

I fondi sono parte di un finanziamento destinato a servizi sociali innovativi sul territorio
Francesca Salemme

Un finanziamento di 1.993.248,66 euro dalla Regione Campania per l’abbattimento dell’ex  Scuola Alfonso Gatto in via Palo e la costruzione, al posto del vecchio edificio, di un Polo Didattico innovativo destinato  ai bambini fino a sei anni.

Ad ottenere i fondi, che sono una porzione di un finanziamento totale di 14.871.480 euro destinati per attivare servizi sociali innovativi sul territorio, l’Ambito S5 di cui il Comune di Salerno è capofila. Una dotazione economica preziosa raccolta grazie all’impegno progettuale del Settore Politiche Sociali in sinergia, per gli aspetti infrastrutturali, con il Servizio Manutenzione Patrimonio Edilizio del Comune di Salerno.

“Miglioriamo ulteriormente – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – la nostra offerta educativa al servizio dei bambini e delle famiglie. E’ un investimento di civiltà fondamentale per il futuro della nostra comunità sempre attenta alle esigenze dei minori e alla promozione dell’eccellenza”.

“La struttura sarà aperta praticamente tutto il giorno – prosegue l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto- per offrire, nella fascia pomeridiana e serale, servizi anche alla collettività grazie ad un gruppo di associazioni vivaci ed impegnate. Un perfetto esempio d’integrazione tra Scuola e Territorio”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.