Domani e lunedì

Ballottaggi: al voto in tredici Comuni della Campania

Nel Salernitano, elettori alle urne a Pagani ed Angri
Girolamo Budetti

Si vota domani, domenica, dalle 7 alle 23 ed anche lunedì, dalle 7 alle 15. Tredici i Comuni campani chiamati nuovamente alle urne, a distanza di due settimane, per eleggere i sindaci. Tutte realtà con più di 15mila abitanti dove nessuno dei candidati ha raggiunto al primo turno il 50%+1 dei consensi. Dalle 15 di lunedì, a seggi chiusi, inizia lo scrutinio che porterà alla nuova geografia politica dei Comuni interessati, ridisegnando le maggioranze di governo cittadine a sostegno dei sindaci eletti.

I Comuni interessati

Due i Comuni Salernitani al voto: si tratta di Angri e Pagani. Gli altri municipi della Campania alle urne sono Ariano Irpino, Marcianise, Casavatore, Giugliano in Campania, Grumo Nevano, Lacco Ameno, Pomigliano d'Arco, Sant'Anastasia, Saviano, Sorrento e Terzigno. In pratica, un Comune a testa per le Province di Avellino e Caserta, ben nove per la Provincia di Napoli.

Gli elettori chiamati al voto

In totale, gli elettori chiamati alle urne sono 338.233 in tutti e tredici i Comuni interessati dal doppio turno. Tre le rilevazioni sull'affluenza, previste per la giornata di domenica: la prima a mezzogiorno, la seconda alle 19, la terza alle 23. Il dato finale, ovviamente, sarà quello delle ore 15 di lunedì.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.