«A distanza di mesi il mercato di via Piave non ha ancora aperto, tra responsabilità e vicende poco chiare, ma soprattutto con un grave danno ai mercatali e alla città». Lo dichiara l'avv. Antonio Cammarota, dopo una seduta congiunta delle commissioni trasparenza e annona al Comune di Salerno.
«Parrebbe che la ditta aggiudicataria avesse errato nella predisposizione dei teloni che imbarcavano acqua»- afferma Cammarota- «e pertanto si è determinato un rallentamento dei lavori, con la modifica dell'opera, a quanto pare senza ulteriori spese alla ditta, non è chiaro se con altre spese per la direzione dei lavori che pure parrebbe responsabile».
«Tuttavia all'oggi il mercato è ancora chiuso»- conclude Cammarota- «e non si comprende se siano state adottate penali e se vi siano stati ulteriori costi rispetto a due mesi fa, e se sia stata accertata la responsabilità anche della direzione dei lavori, per cui si è deciso di procedere ulteriormente all'indagine sin dalla prossima seduta di mercoledì 3 febbraio, atteso il danno sia agli operatori mercatali che alla città di Salerno».