"Ma la fidanzata l'ha lasciato poi a frullino?".
Matteo Renzi, leader di Italia Viva, in un breve incontro al Polo Nautico per dare sostegno ai candidati alle regionali del suo nuovo partito che domani compie un anno di vita ha parlato di De Luca e lo ha fatto citando alcune dichiarazioni del Governatore quando era sindaco durante gli appuntamenti televisivi di LIRATV.
Ha poi scherzato sui soldi stanziati per la Campania "accusando" De Luca di non averli spesi tutti. "Conoscendo la sua capacità di spesa se non li ha utilizzati, vuol dire che davvero erano troppi!".
"Con Vincenzo De Luca abbiamo avuto un ottimo rapporto quando abbiamo lavorato insieme, – ha continuato il senatore di Rignano – non lo sento da qualche giorno perché penso che sia molto indaffarato, ma abbiamo fatto un gran bel lavoro sulla Campania".
Riguardo alla mancata alleanza alle regionali in Campania con il Movimento 5 Stelle. "Non è sbagliato non stare insieme qui, è errato governare insieme – ha commentato Renzi – Non credo che il nostro futuro sia il matrimonio con i Cinque Stelle – ha detto il leader di Italia Viva – anche perché i grillini hanno cambiato idea su tante cose".