C’è necessità di riequilibrare entro la fine di marzo la distribuzione dei vaccini

Vaccini: De Luca, dosi a Regioni siano in base a popolazione

Intanto c’è chi continua a diffondere notizie fasulle
Girolamo Budetti

C'è necessità di riequilibrare entro la fine di marzo la distribuzione dei vaccini. È quanto ha detto Vincenzo De Luca nel corso del vertice nazionale sulla distribuzione delle dosi. Ed intanto c'è chi continua a diffondere notizie fasulle.

Era un Vincenzo De Luca in modalità carrarmato, quello in uscita oggi al vertice nazionale sui vaccini. Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti che hanno assistito all'incontro, il presidente della Regione Campania non ha risparmiato attacchi sulla modalità di gestione della fornitura delle dosi ed ha fatto proposte concrete per invertire la rotta sulla rapidità delle somministrazioni: per il governatore, infatti, c'è l'urgente necessità di riequilibrare entro fine marzo la fornitura di dosi in base alla popolazione residente. E la Campania – ha ricordato De Luca- ha quasi 6 milioni di abitanti: non è da meno rispetto ad altre Regione, come Lazio, Emilia e Veneto, che hanno avuto di più. Il presidente ha ricordato un accordo in tal senso siglato dalla Conferenza delle Regioni nei mesi scorsi e rimasto finora lettera morta.

C'è poi da fronteggiare l'emergenza fake news: puntualmente, ogniqualvolta vengono comunicate nuove decisioni per la campagna vaccinale iniziano a girare sulle chat e sugli strumenti di condivisione digitale messaggi falsi che creano confusione. Per evitare il diffondersi delle notizie fasulle e rimanere sempre costantemente e correttamente aggiornati – ricorda De Luca sui social – basta consultare i siti e i profili ufficiali della Regione Campania e dell'Unità di Crisi e leggere quanto riportato sulla campagna vaccinale e sulle misure di contrasto alla pandemia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.