Onorare e tramandare: con questo duplice obiettivo i supporters della Salernitana si prepano a festeggiare il 105esimo compleanno della Bersagliera e il popolo granata viene chiamato a raccolta dalle nuove leve del tifo. Nonostante la retrocessione sarà come sempre Bellissimo celebrare l’anniversario della fondazione del club granata.
Il programma si articola in due giornate.
La Festa della Salernitana inizierà già martedì 18 giugno con la mostra di striscioni e sciarpe storiche ed attuali al Vestuti, dove in contemporanea si disputerà il torneo delle scuole calcio di Salerno e provincia, mentre in piazza Casalbore ci saranno gonfiabili ed animazione per bambini, uno spettacolo di magia e, in serata, l’esibizione del gruppo popolare I Picarielli.
Il giorno dopo, mercoledì 19 giugno, ci sarà il Corteo dell’Appartenenza: alle 19.19 il serpentone granata partirà da Piazza della Concordia per raggiungere il Vestuti, con i bambini sempre in prima fila. Dopo la premiazione delle scuole calcio, ci sarà una serata all’insegna della musica in Piazza Casalbore che terminerà, alle 24, con i cori e la torciata granata.