Il senegalese e Legowski potrebbero rimanere in granata

A centrocampo possibile chance per Mamadou Coulibaly

Andranno via Maggiore, Lassana Coulibaly e Kastanos. Da decifrare il futuro di Jimenez e Iervolino jr
Michele Masturzo

Se l’attacco della Salernitana dovrà essere rivoluzionato, il centrocampo non sarà da meno. Ad oggi, considerando gli elementi che hanno affrontato lo scorso campionato di Serie A ed i giocatori rientrati alla base per fine prestito, a disposizione di mister Sottil ci sarebbero 7 elementi in grado di disimpegnarsi in mediana. Alcuni di questi, però, lasceranno sicuramente Salerno.

Maggiore e Lassana Coulibaly hanno ingaggi fuori portata per la cadetteria e possono vantare offerte (il Genoa è in pole position per lo spezzino; Lens, Lione, Monza e club arabi pensano al maliano). Lo stipendio di Kastanos, con la retrocessione, viene riparametrato, ma il suo agente ha già lasciato intendere che l’obiettivo del cipriota è quello di confrontarsi ancora con la massima serie.

Restano, quindi, Mamadou Coulibaly (1 gol in 19 partite con la maglia del Palermo), Legowski (che è andato a corrente alternata, per lui 29 presenze ma solo 9 dal primo minuto) e i giovani Kaleb Jimenez Castillo (32 presenze e 2 gol con l’Atalanta U23 in C) ed Antonio Pio Iervolino (31 presenze e 1 gol con la Vis Pesaro, sempre in C), che però sembrano ancora acerbi per la categoria.

Avrebbe potuto far comodo Iannoni, ma la Salernitana non ha esercitato il controriscatto e il promettente centrocampista ingaggiato a titolo definitivo dal Perugia è ora richiesto da diversi club di Serie B.

Serve un leader a centrocampo, l’uomo in grado di fare da schermo davanti alla difesa e di far ripartire l’azione, e di sicuro ci sarà bisogno di giocatori di qualità, che possano “cucire” il gioco, mettere in movimento gli esterni, rifornire le punte e, magari, assicurare anche qualche gol.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.