A Fiuggi la Salernitana prepara la sfida col Frosinone

Michele Masturzo

La Salernitana ha subito rotto il ghiaccio. Ieri, dopo il trasferimento da Rivisondoli a Fiuggi, la truppa agli ordini di mister Paulo Sousa nel pomeriggio ha svolto anche il primo allenamento sul campo del Centro Sportivo “Capo i Prati”. E stamattina ha concesso il bis. Entrambe le sedute si sono svolte a porte chiuse in quanto il tecnico lusitano ed il suo staff stanno perfezionando alcuni aspetti tecnico-tattici della preparazione in vista del primo confronto stagionale con un club di Serie A (già venduti 816 biglietti per il Settore Ospiti).
Domani pomeriggio allo stadio Stirpe i granata se la vedranno con il neo-promosso Frosinone di mister Di Francesco e, al netto delle assenze dei vari Ochoa, Daniliuc, Dia e ancora in attesa dei necessari rinforzi per completare l’organico, mister Sousa si aspetta dai suoi dei passi avanti dopo i test con Delfino Curi Pescara e Picerno. Contro i dilettanti abruzzesi, l’allenatore portoghese aveva sperimentato un inedito 4-2-3-1. Già contro il team allenato dal salernitano Emilio Longo, però, il trainer granata è tornato al passato rispolverando il 3-4-2-1 utilizzato stabilmente nel finale della scorsa stagione. Facile immaginare che proprio questo sarà lo spartito tattico che mister Sousa utilizzerà anche domani contro i canarini.
Il tecnico lusitano spera di recuperare Fiorillo, gestito nei giorni scorsi per noie fisiche. In difesa potrebbero iniziare Lovato, Gyomber e Pirola. Mazzocchi e Bradaric agiranno sulle corsie laterali, il recuperato Bohinen e Coulibaly giostreranno in mezzo al campo. Candreva e Kastanos agiranno alle spalle di Botheim, ancora alla ricerca del primo gol nel corso di questa estate granata. A gara in corso ci sarà spazio per i vari Motoc, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Iervolino, Mamadou Coulibaly, Boultam e Valencia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.