Con il suo primo gol in maglia granata, giunto al 21esimo minuto del primo tempo del match di Palermo, Andres Tello ha regalato alla Salernitana il primo blitz in trasferta. Il centrocampista giunto dal Catania è diventato in breve tempo uno degli elementi sui mister Martusciello sta facendo maggiormente affidamento, lo dimostra il fatto che è stato impiegato in tutte e 8 le gare di campionato, in cui ha già totalizzato oltre 470 minuti trascorsi in campo.
“Sono molto contento per il gol ma soprattutto per la squadra – ha detto Tello a fine gara -. Abbiamo meritato la vittoria soffrendo il giusto. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni e anche nella ripresa potevamo chiuderla prima. Devo fare i complimenti al Palermo che ha giocato molto bene ma ci siamo difesi ottimamente, soffrendo nei momenti in cui c’era da soffrire e sfruttando gli spazi per attaccare. Abbiamo fatto una bella partita, era da un bel po’ che cercavo la rete, mi fa piacere”.
Sui progressi della squadra granata: “Tatticamente e tecnicamente abbiamo fatto una delle gare migliori. Puntiamo a fare ogni partita bene, passo dopo passo. Non abbiamo obiettivi lontani ma pensiamo partita per partita. Questa squadra si merita tante cose belle per la fine del campionato. Non è una sorpresa che il Palermo provi a proporre un bel gioco, ha una squadra importante con giocatori di qualità e quantità. Abbiamo preparato bene la partita chiudendo tutti gli spazi nel primo tempo. Tatticamente siamo stati molto bravi”.