Salerno piange la scomparsa di Fulvio De Maio, ex portiere della Salernitana e storico opinionista della nostra emittente. Fulvietto, com'era soprannominato da amici e tifosi, se n'è andato poco fa. Il brutto male con cui stava combattendo, come un leone, da diversi anni, l'ha strappato all'affetto dei suoi cari.
La notizia ha fatto in pochi minuti il giro della città e dei social, lasciando tutti senza parole.
Da calciatore fu tra i protagonisti della splendida vittoria del Trofeo Berretti nel 1969 e tra i calciatori di riferimento della Salernitana del compianto avvocato Tedesco. Ha difeso i pali della porta granata per diverse stagioni, tra il 1968 e il 1978.
Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie del Torino, dell'Igea Virtus e del Melfi.
Volto storico delle trasmissioni di LIRATV, Salerno nel Pallone e Linea ai tifosi, mai banale e scontato, Fulvio De Maio era molto amato dai supporters granata e dai telespettatori.
Fulvietto ci lascia alla vigilia di una partita che potrebbe entrare nella storia della Salernitana, che domani giocherà con il lutto al braccio.
Ciao Fulvio, ci mancherai!
COMUNICATO STAMPA SALERNITANA
L'U.S. Salernitana 1919 piange Fulvio De Maio, uno dei calciatori che meglio ha interpretato l'attaccamento alla maglia granata per tutta la vita. Fulvio De Maio difese la porta della Salernitana che nel 1969 vinse a Viareggio il Trofeo Dante Berretti con l'avvocato Giuseppe Tedesco alla presidenza.
Nella finale con la Solbiatese, finita 6-4 ai rigori, parò due tiri dagli undici metri. Nel 1970 esordì in prima squadra ad appena sedici anni contro il Matera. In granata, tra campionato e Coppa Italia, ha collezionato 69 presenze tra il 1968 ed il 1978. Fulvio De Maio ha sempre voluto bene alla Salernitana, di cui ha poi continuato ad occuparsi come opinionista negli ultimi decenni.
Domani l'U.S. Salernitana 1919 lo ricorderà giocando con il lutto al braccio e proverà a dedicargli un risultato importante. Addio, Fulvio!