Al PalaZauli, nella quarta giornata del campionato di Serie A1, la PB63 Lady Battipaglia si arrende al Sesto San Giovanni, per 63-82. Pur condizionata da varie avversità, al cospetto di una formazione certamente più forte, la compagine di casa fa un passo indietro (forse due) rispetto alla brillante prova offerta una settimana fa a Broni. La cronaca. L'impatto sul match di Battipaglia è piuttosto negativo.
Errori banali e qualche disattenzione di troppo mandano immediatamente in fuga il Sesto San Giovanni che al 4' è già sul +9 (2-11). Sono Potolicchio e Bocchetti, con le loro famose triple, a provare a dare la scossa alla compagine di casa riportandola a -6 (9-15). Ma le ospiti, nel pitturato, fanno ciò che vogliono e ricacciano immediatamente dietro le biancoarancio. Al 10', Sesto è avanti di 9 (14-23). L'atteggiamento e la prestazione non sono quelli di Broni per la PB63. Bocchetti, una leonessa, lotta e incita pubblico e compagne senza darsi per vinta provando a scuotere una squadra che, però, non le va dietro ed appare deconcentrata e intimorita: al 13', le lombarde sono sul +13 (18-31).
Nella seconda metà della frazione, il copione non muta. Bocchetti da una parte, Crudo e Graves dall'altra, regalano canestri e spettacolo. Purtroppo per Battipaglia, però, gli errori non sono equamente distribuiti tra le due formazioni, ma sono numericamente più consistenti nel piatto della bilancia della compagine di casa. All'intervallo lungo, il Sesto San Giovanni è avanti di 17 (31-48).
Ad inizio terzo quarto, è Hersler (con 5 punti ravvicinati) a farsi sentire e a dare l'impressione di una Battipaglia diversa. E' solo un'impressione. Battipaglia ricomincia come aveva finito, Sesto al 22′, vola sul +20 (38-58). Le ospiti allungano ulteriormente e trascinate, in questa fase, da Gwathmey, arrivano all'ultimo mini intervallo con 23 punti di vantaggio (44-67 al 30'). L'ultimo quarto, come prevedibile visto l'ampio divario, regala pochi scossoni all'inerzia del match, oramai ampiamente consolidata. Sesto San Giovanni vince largamente con il risultato finale è di 63-82. Per Battipaglia, in attesa di buone notizie dall'infermeria e dal mercato, la consapevolezza che Bocchetti (MVP del match a pari merito con Crudo) non può bastare per invertire questa pericolosa serie di sconfitte e dunque la necessità di riflettere e lavorare sugli errori.