All'Italia Cup terzo posto nella classe Laser Under 19 per Alessandro Mare, che porta la vela salernitana di nuovo sul podio.
Il giovane velista, che difende i colori del Circolo Canottieri Irno, ha conquistato un'altra preziosa medaglia.
Dopo il successo nelle acque del Golfo di Napoli, in occasione della seconda selezione nazionale valida per il Campionato italiano 2021, Mare è salito di nuovo sul podio ad Andora, in provincia di Savona, uno dei campi di regata più difficili nel panorama nazionale, dove era in programma l'Italia Cup.
Tra gli oltre 200 partecipanti della classe Radial Laser, il neo diciottenne salernitano ha ottenuto il terzo posto nella categoria Juniores (Under 19) e, per un solo punto di distacco, ha addirittura sfiorato analogo piazzamento nella graduatoria assoluta.
Un risultato eccezionale, in considerazione dell'enorme numero di concorrenti in una gara che rappresenta una vetrina per le selezioni degli atleti al Campionato mondiale.
Molto positiva la spedizione della vela salernitana, guidata in Liguria dall'allenatore Erberto Sibilia. All'Italia Cup si è fatto onore anche Antonio Vitolo, sempre nella classe Laser. Buona anche la "prima" della 13enne Lara Marano.