Verona surclassato in casa dall’Inter con un netto 6-0. Il risultato si sblocca con l’autorete di Gaich che devia nella propria porta il cross di Dimarco. Non può nulla Montipò.
Il portiere dell’Hellas poco dopo viene beffato da un’autentica prodezza di Calhanoglu che dai trenta metri fa partire una bordata imprendibile.
Un minuto dopo arriva il tris dei nerazzurri. Lautaro Martinez serve Dzeko che supera Montipò in uscita. Tre gol in sei minuti per l’Inter che nella ripresa attacca ancora.
Nuovo errore della difesa del Verona, ne approfitta Brozovic che serve tutto solo Lautaro Martinez in area. Tocco sotto dell’argentino e poker.
La squadra di Simone Inzaghi non si accontenta e segna la quinta rete, ancora con Dzeko servito da Acerbi.
Non è finita perché nel recupero, dopo quella di Dzeko, arriva anche la doppietta di Lautaro Martinez con il Verona ormai assente in campo.
Perde in trasferta con l’Atalanta lo Spezia che era passato in vantaggio con Gyasi su assist di Bastoni dopo il rimpallo Shomurodov-Scalvini.
Pareggio dei nerazzurri con un gran tiro al volo da fuori di De Roon dopo un angolo da destra di Koopmeiners. Il primo tempo termina 1-1.
Nella ripresa l’Atalanta allunga ancora sugli sviluppi di un corner. A segno Zappacosta con una conclusione dal limite dell’area che, complice una deviazione, supera Dragowski.
La squadra di Gasperini fa male ancora sulle palle inattive. Questa volta è Muriel a segnare per il tris dell’Atalanta.
Lo Spezia accorcia le distanze con Bourabia, servito da Shomurodov, ma non riesce a riacciuffare l’Atalanta che vince 3-2.
Poco sopra Spezia e Verona perde anche il Lecce 2-1 in casa della Juventus. Bianconeri avanti al quarto d’ora con una punizione di Paredes che beffa Falcone.
Poi il Lecce pareggia per il rigore concesso dall’arbitro dopo il tocco con il braccio di Danilo e trasformato da Ceesay, al sesto gol in campionato.
Nel finale di primo tempo la Juventus trova la rete della vittoria con una bella girata al volo di Vlahovic su cross di Kostic. L’attaccante bianconero non segnava da undici giornate.
All’ultimo posto in classifica, la Sampdoria perde 2-0 in casa con il Torino. Il risultato si sblocca nel primo tempo con il colpo di testa di Buongiorno su cross di Ilic.
Il raddoppio del Toro arriva nel recupero, al 94°. Pellegri tutto solo in contropiede supera Ravaglia in uscita e spedisce il pallone in porta. Situazione ormai compromessa per i blucerchiati, ultimi a dieci punti dalla salvezza, a cinque giornate dalla fine.
Alle spalle della Salernitana perdono Verona, Spezia e Lecce
184
articolo precedente