Inizia a prendere forma l'Alma Salerno 2021/22. Dopo aver annunciato la riconferma di mister Marcelo Magalhaes alla guida della prima squadra, la società del presidente Bianchini ha rinnovato la propria fiducia anche a due pilatri del team: Marco Fuschino, tra i migliori per rendimento nello scorso torneo, difenderà anche il prossimo anno i pali della porta granata, mentre Danilo Spisso avrà il compito di dare imprevedibilità alla manovra e, forte di sette anni di militanza con i salernitani, di favorire l'inserimento dei nuovi acquisti.
A proposito di innesti, il diggì Peluso ha piazzato i primi cinque colpi in entrata. Affronteranno il prossimo campionato di Serie B con l'Alma Giuseppe Madonna, Daniel Monteiro, Thomas Evangelista, Fabio Oliveira Herrera e Vincenzo Milucci. Madonna, classe '92, è un universale che vanta diverse esperienze (anche in A2) tra Lausdomini, Leoni Acerra e Benevento. Il portoghese Monteiro, invece, è un laterale che ha militato a lungo nel Fluminense. L'ambidestro Evangelista è un altro giocatore di corsa, che arriva in prestito dal Campobasso: sul classe 2000 dei molisani era forte anche l'interesse di club di categoria superiore, ma l'Alma ha bruciato tutti sul tempo. Fabio Oliveira Herrera, di nazionalità spagnola, arriva in Italia dopo quattro stagioni al Gomera Fútbol Sala ed una all'Elche. L'iberico lo scorso anno ha segnato 17 gol con la maglia del Leis Pontevedra. L'ultimo colpo, in ordine cronologico, piazzato dal diesse Peluso è rappresentato dall'ingaggio di Vincenzo Milucci, proveniente dal Napoli. Il talentuoso calcettista vanta anche trascorsi in nazionale.
Alla luce delle prime operazioni portate a termine dalla società del presidente Bianchini, la sensazione è che, dopo aver sfiorato i play off lo scorso anno, l'Alma Salerno voglia provare ad alzare l'asticella e a disputare una stagione di alto profilo.