Dopo il duro lavoro di preparazione, il team di mister Magalhaes è atteso dalla verifica più importante, quella del campo

Alma Salerno, esordio stagionale in casa del Città di Fondi

La squadra del presidente Bianchini farà il suo debutto in Serie B in trasferta
Michele Masturzo

Primo impegno di campionato per l'Alma Salerno. Il sodalizio salernitano inizierà il proprio cammino con la trasferta, in terra pontina, contro il Città di Fondi, club alla prima storica apparizione nel torneo di serie B.

Il sodalizio laziale, guidato in panchina da Yuri Bacoli, laterale e tecnico della squadra, rappresenta per Galinanes e soci un banco di prova importante, per testare carattere e predisposizione del gruppo in questa prima parte di stagione.

Nel pomeriggio di ieri staff e calcettisti hanno preso parte ai test sierologici, svolti con l'ausilio del laboratorio San Francesco di Amalfi, prima di prendere parte alla seduta di allenamento. Le analisi hanno dato tutte esito negativo.

Il giapponese Yamada Jiei, a seguito della contusione rimediata durante il triangolare "Città di Viggiano" disputato nel territorio lucano, ha svolto la riabilitazione con il massaggiatore Cosimo Mirra, il quale ha rimesso prontamente in sesto il calcettista che rientra nella lista dei convocati.

Fischietto dell'incontro Pierluigi Minardi della sezione di Cosenza coadiuvato da Paolo Lorenzo Galanti della sezione di Pescara. Cronometrista della sfida il sig. Andrea Pulimeno di Roma 1.

«La prima di campionato rappresenta un'incognita per tutti – ha affermato alla vigilia il direttore generale Antonio Peluso -. Il nostro obiettivo è quello di ben figurare e partire con il piede giusto in questo torneo. I pontini avranno dalla loro il fattore campo: è una squadra all'esordio in categoria, che avrà grandi motivazioni».

I convocati dell'Alma Salerno: Alessandro Carpentieri, Yamada Jiei, Alex Romanato Mendes, Alin Gheorghisor, Carlo Altomare, Danilo Spisso, Giovanni Galluccio, Luca Priori, Facundo Galiñanes, Matteo Petolicchio, João Dalle Molle, Marco Fuschino.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.