L'Alma Salerno vuole voltare pagina. Dopo la sconfitta nello scontro diretto in casa dello Spartak Caserta e quando mancano solo quattro giornate al termine della stagione regolare, il team del patron Bianchini va a caccia di riscatto contro il Leoni Acerra del tecnico Giovanni Puzone. I granata, reduci dal turno di riposo, hanno lavorato duramente per farsi trovare pronti al rush finale del campionato e, a partire dal match del PalaTulimieri (valido per la decima giornata del girone di ritorno) sanno di non potersi commettere altri errori. I ragazzi di mister Magalhaes dovranno cercare di vincere tutte le partite in programma fino alla fine della regular season e dovranno sperare che le squadre che la precedono in classifica vadano incontro a qualche passo falso. Per il match con Acerra, il tecnico dei granata dovrà fare a meno dello squalificato Fuschino, le chiavi della porta saranno affidate a Carpentieri. La partita sarà diretta dal sig. Diego Loris Mitri di Albano Laziale, coadiuvato da Simone Valeriani. Il cronometro della gara sarà affidato a Pasquale Crocifoglio di Napoli.
«Mancano quattro partite e non possiamo più fare passi falsi – ha affermato alla vigilia mister Marcelo Magalhaes -. Non siamo felici di come siano andate le cose contro lo Spartak: vogliamo voltare subito pagina con una grande prestazione di squadra. Le prossime partite rappresentano delle finali: archiviata la salvezza, adesso è necessario fare il salto di qualità per il raggiungimento dei play-off. L'Alma deve ritrovare unità soprattutto in difesa: abbiamo preso troppi gol».
L'under 19 del tecnico Ivan De Riggi sarà invece di scena al Palasport di Bucchianico, contro il Città di Chieti. I granatini hanno già osservato il turno di riposo e inseguono la capolista Junior Domitia per un posto al sole nel raggruppamento S. Il fischio d'inizio è in programma alle ore 11.