«Lavoriamo per conseguire grandi traguardi». Sacrificio e determinazione sono le parole d'ordine in casa Alma Salerno. Il sodalizio caro al presidente Marco Bianchini prosegue a ritmi alti la prima fase di ritiro all'ombra del Pala Tulimieri. In questi giorni i ragazzi agli ordini del nuovo allenatore Marcelo Magalhaes stanno lavorando sulle palle inattive, per cercare di non lasciare nulla al caso in ottica campionato.
«Mancano ancora due settimane prima dell'esordio. La squadra sta lavorando alacremente – afferma un soddisfatto Marcelo Magalhaes – per non farsi trovare impreparata e la dirigenza sta operando gli ultimi accorgimenti in sede di mercato per puntellare la rosa di per sé già molto competitiva».
L'Alma Salerno è stata inserita nel raggruppamento F del campionato di serie B e il prossimo 17 ottobre, alla prima giornata, sarà di scena sul campo del Fondi (la settimana seguente ci sarà l'esordio casalingo con lo United Aprilia): «E' un girone altamente competitivo – spiega il tecnico granata -, forse uno dei più insidiosi del panorama di terza serie. Partiamo con l'obiettivo di raggiungere i play-off. Combatteremo nelle insidie, faremo fronte comune per tagliare questo ambizioso traguardo. Avverto l'unità d'intenti, fattore determinante per ottenere qualsiasi risultato di grande portata: se il gruppo continuerà a seguire le direttive possiamo toglierci grandi soddisfazioni».