Gol, spettacolo, emozioni e rimpianti. L'Alma Salerno viene fermata dal Città di Potenza nel recupero del quarto turno del campionato di serie B. I granata, dopo essere passati in vantaggio lasciano il comando del gioco ai rossoblù, i quali tessono trame di gioco certamente non invidiabili ma tremendamente concrete. I ragazzi di Magalhaes, avanti 8-7, subiscono il pareggio beffa dei lucani, a 25'' dal triplice fischio e dovranno fare mea culpa per essersi fatti scappare una vittoria ampiamente alla loro portata.
La gara, andata in scena al Palasport di Sant'Antonio di Pontecagnano per l'indisponibilità del PalaTulimieri, regala gol ed emozioni, anche a causa di due difese non particolarmente attente. L'Alma Salerno sblocca il risultato con il solito Galiñanes , su corner calciato dal recuperato Spisso. Gli ospiti pareggiano, sfruttando un incidente difensivo dei padroni di casa e poi ribaltano completamente la situazione in loro favore. La reazione granata porta ancora la firma del capitano: Galiñanes, sul lungolinea di Fuschino, lascia partire un destro imprendibile per il pipelet lucano. L'Alma torna in vantaggio grazie ad Altomare, ancora su assist di Galiñanes. Gli ospiti, però, prima dell'intervallo trovano il 3-3.
Fuochi d'artificio ad inizio ripresa: Potenza scatta, Spisso la riprende immediatamente. La tripletta di Galiñanes porta Salerno sul 5-4. Il team di mister Magalhaes allunga con un bel diagonale di Spisso e poi con Priori, al termine di una bella azione personale. La squadra del presidente Bianchini, a questo punto, non chiude la partita, commettendo qualche errore di troppo. Gli ospiti ne approfittano, punendo la retroguardia granata prima in ripartenza e poi con due calci piazzati. Tutto da rifare per l'Alma. La squadra salernitana alza nuovamente i ritmi e trova con il poker di Galiñanes il nuovo sorpasso. Nel finale, a 25'' dal triplice fischio, è il portiere lucano a fissare il risultato in parità, con un diagonale imprendibile per Fuschino che fissa il punteggio sull'8-8 definitivo.