L'Alma Salerno esce sconfitta dallo scontro diretto con la Junior Domitia, che compie un allungo probabilmente decisivo in chiave play off. Gli uomini di Bernardo si aggiudicano per 6-3 la delicata sfida del Pala Domitia di Castel Volturno. Il cinque biancoblù porta così a cinque punti il vantaggio rispetto ai granata in classifica. Il team salernitano, orfano di Spisso e Mennella, è arrivato alla gara incerottato. Il tecnico granata Magalhaes ha riconsegnato le chiavi della porta al rientrante Fuschino ma, alla fine, le assenze hanno pesato e non poco. Sotto 2-0 alla fine del primo tempo, i ragazzi del presidente Bianchini hanno cercato una timida reazione in avvio di ripresa, trovando il gol con Priori. I padroni di casa, però, hanno nuovamente allungato. Le altre marcature dell'Alma portano le firme di Giacquinto e Canneva.
Il sigillo di Rennella, capocannoniere del raggruppamento F, con il quale lo Junior rompe gli equilibri, ha subito intaccato il morale della squadra di Magalhaes, che prima del time-out subisce il raddoppio biancoblù. I granata, andati negli spogliatoi sul parziale di due a zero, rientrano in campo con uno spirito diverso rispetto ai primi venti minuti, con Priori che guida le sortite di marca granata. La rete che riapre i giochi porta la firma di Priori, tornato al gol dopo un lungo digiuno (l'ultima marcatura del brasiliano arrivò contro l'Ap al Palajacazzi di Aversa, lo scorso 6 gennaio). L'episodio chiave della partita arriva con il calcio di rigore fischiato dall'arbitro in favore dello Junior Domitia: dal dischetto va ancora una volta Rennella che la piazza all'angolino, riportando i biancoblù sul più due. La gara vive di fiammate ma gli uomini di Bernardo tengono bene il campo, limitando le occasioni dei salernitani. Nel tabellino dei marcatori entrano anche Giaquinto e Canneva, che rendono meno amara la sconfitta (sei a tre il finale).
L'Alma Salerno dovrà ora sperare in un passo falso dello Junior in casa del Leoni Acerra (ai salernitani andrebbe bene anche il pari, in virtù del vantaggio negli scontri diretti). Di contro, gli uomini di Magalhaes sono chiamati all'impresa contro le corazzate Ap e Benevento, le quali hanno già staccato il pass per gli spareggi (i sanniti hanno momentaneamente scavalcato lo Sporting capolista, approfittando dello stop causa Covid che coinvolge il gruppo salese).